Related Posts with Thumbnails

09 settembre, 2011

Ho ricevuto un invito.........




L' altro giorno nella posta ho trovato una busta elegante con il mio nome e il mio indirizzo vergati a mano.
Ho subito immaginato un invito ad un matrimonio... ancora? Oddio qui in redazione da noi ci deve essere un'epidemia, ho pensato! Solo negli ultimi sei mesi due matrimoni e tre battesimi...

Poi vedo scritto "Direttore di Giardinaggio"... ah meno male penso, sarà un'inaugurazione, però che ricercatezza! Apro la busta e con lo stile elegante delle partecipazioni di buona famiglia leggo "Francesca e Pier sono lieti e onorati di invitarla per condividere con lei la bellezza del fogliame"
Accipicchia che invito!
Rimango un po' basita perché d'acchito non capisco tanta attenzione a un evento 'naturale" poi, in un nano secondo, la mia mente, il mio cuore e la mia anima vengono travolti da una profonda consapevolezza: sta proprio lì l'eccezionalità dell'evento e questi due giovani carini e motivati, sognatori e visionari lo hanno capito e rivolgono la giusta attenzione a un grande evento della Natura invitando noi poveri cittadini a godere di tanta bellezza.
Navigando su Internet ho trovato addirittura un "Forum Foliage" per condividere pensieri, foto, suggerimenti ed emozioni di questo appuntamento annuale. In America organizzano viaggi ad hoc per immergersi in questa sinfonia di colori ed esiste una "rout, du foliage" che attraversa, nei mesi da settembre a metà novembre, gli stati del Vermont, New England, Maine.
Entusiasticamente ho accettato l'invito e quindi pensatemi in questi giorni mentre cammino rapita nei boschi del Collio orientale. Pubblicherò sul nosto sito www.giardinaggioinsieme.it le foto,perchè non lo fate anche voi? Condivideremo i nostri "foliage" che sicuramente saranno bellissimi. Altro che America!

Buon Autunno!

Fiorella Barsega - Direttore di Giardinaggio -

0 commenti:

Posta un commento