Related Posts with Thumbnails

06 maggio, 2011

Sexy come un gambo di sedano





Non me ne voglia la grande Luciana Litizzietto se mi rifaccio al titolo del Suo divertentissimo libro (Sola come un gambo di sedano del 2001) per questo editoriale.
In realtà la riflessione che volevo condividere con Voi nasce da una notizia pubblicata sul Corriere della Sera del 22 marzo (a firma Massimo Spampani) in cui si parla di uno studio per iniettare il gene del sedano nelle rose in modo che possano rimanere fresche per quasi un mese seppur recise. Orrore!
Chiudete gli occhi e cercate di visualizzare le facce di quelle donne che, incapaci di accettare un inevitabile invecchiamento, si sono lasciate trasfigurare da filler, e botox e sono ridotte a tanti immobili mascheroni, piene di plastica. Rigide e inespressive appunto come un gambo di sedano che è tutto tranne che sexy e attraente. Adesso sta iniziando l'onda dei "pentiti" e tutti a dichiarare: "non lo farò più" - "voglio ritrovare la mimica facciale" - "naturale è bello". Appunto!
Cosa c'è di più bello di un fiore che sboccia, si apre e sfiorisce in un naturale ciclo della vita? Non le voglio le rose che non sfioriscono mai! Perderebbero tutto il loro fascino e la loro essenza infinita dell'effimero.
Abbiamo dedicato a questo fiore la copertina e anche un ampio articolo dove presentiamo tutte le novità che troverete quest'anno; in questo numero presentiamo anche il nuovo concorso fotografico del nostro portale
www.giardinaggioinsieme.it che quest'anno ha dei partner eccezionali per i premi Kodak e FLT, vogliamo far 'parlare" i vostri giardini, i vostri fiori: perché non cominciamo a chiedere alla nostre rose cosa ne pensano?

Fiorella Barsega
Direttore di   "Giardinaggio"
Editoriale del mese di maggio


0 commenti:

Posta un commento