In occasione della Festa della Musica, evento a livello europeo che si svolge il 21 giugno di ogni anno per celebrare il solstizio d’estate, a Castel del Monte - Andria si terrà un concerto dal titolo "OLTRE I CONFINI", promosso dalla Soprintendenza per i Beni architettonici e paesaggistici per le province di Bari, BAT e Foggia - Direzione di Castel del Monte con la partnership di Banca Carime.
Il concerto, organizzato con la collaborazione dell'Associazione Nel Gioco del Jazz, prevede un excursus musicale da Haendel a Bizet a Ravel a Sakamoto, affidato a due artisti di grande livello come
Roberto Ottaviano al Sax e Pietro Laera al Pianoforte.
Roberto Ottaviano, Sassofonista Jazz di fama mondiale, si è esibito nei più importanti Teatri del mondo ed, mentre Pietro Laera, allievo del grande Pianista Aldo Ciccolini e vincitore di numerosi premi nazionali, ha tenuto concerti a Parigi, Firenze, Napoli, Torino.
Il concerto è il primo appuntamento degli Eventi organizzati in occasione della Mostra "de Chirico a Castel del Monte. Il labirinto dell'anima" che, aperta al pubblico il 17 aprile, ha già superato i sessantamila visitatori.
L'inizio del concerto è fissato per le 20.00 con ingresso libero fino ad esaurimento posti.
0 commenti:
Posta un commento