Related Posts with Thumbnails

12 maggio, 2011

"MEIPING": Un Vaso Per Un Fiore






Giovedì 12 maggio 2011- ore 18:00 , Vicolo Della Campanella 34/A- 00186
La mostra rimarrà aperta fino a domenica 22 maggio
Mostra di Luca Massenzio Palermo

Dopo circa tre anni di assenza dalle sale espositive, ecco una nuova mostra di Luca Massenzio Palermo, che presenta la sua ultimissima produzione ad olio ed acrilico, accanto a qualche "pezzo" già noto al pubblico romano. Luca Massenzio Palermo, attivo come pittore naturalista da quasi un trentennio, noto al pubblico romano, italiano ed internazionale, ha le sue opere rappresentate presso musei e gallerie di grande importanza, quali la Royal Collection (Windsor Castle), il Fitzwilliam Museum di Cambridge (GB), lo Hunt Institute di Pittsburgh(MA, USA), oltre a numerose collezioni private in Europa, Stati Uniti e Canada. Il panorama artistico di questa nuova mostra è rappresentato soprattutto da soggetti compositi, con fiori, piante, ma anche uccelli, insetti, farfalle, e ad una produzione pittorica su tela, ad olio, con soggetti relativi alla tradizione europea della natura morta.
Luca Palermo è notissimo, oltre che come artista, anche come insegnante infaticabile del suo stile, che per primo, negli anni ottanta, ha risvegliato la tradizione della pittura botanica nel nostro Paese. Sotto la sua guida si sono formate numerose professionalità ormai assai note anche loro. Luca ha recentemente terminato una lunga ed impegnativa collaborazione come illustratore per l'Orto Botanico di Napoli, contribuendo ad illustrare con immagini nuove una prestigiosa riedizione di una delle copie dell'Erbario di Dioscoride, questa conservata presso la Biblioteca Nazionale, sempre a Napoli. L'Opera apparirà alla fine dell'anno per i tipi della Aboca, in collaborazione con lo Aboca Museum.
"MEIPING": Un Vaso Per Un Fiore
Mostra di Luca Massenzio Palermo -
Una nuova mostra di Luca Massenzio Palermo, che presenta una serie di nuove opere, soprattutto ad olio su tela, di ultimissima produzione, accanto a qualche opera già nota al pubblico.  Luca Massenzio Palermo, attivo come pittore naturalista da quasi un trentennio, noto al pubblico romano, italiano ed internazionale, ha le sue opere rappresentate presso musei e gallerie di grande importanza, quali la Royal Collection (Windsor Castle), il Fitzwilliam Museum di Cambridge (GB), lo Hunt Institute di Pittsburgh(MA, USA), oltre a numerose collezioni private in Europa, Stati Uniti e Canada. La mostra espone soprattutto soggetti compositi, con fiori, piante, ma anche uccelli, insetti, farfalle, e ad una produzione pittorica su tela, ad olio, con soggetti relativi alla tradizione europea della natura morta.
Vicolo della Campanella 34/A       00186  Roma    tel. 06 6877369
studioartifloreali@virgilio.it

0 commenti:

Posta un commento